Carinzia: tra relax, natura e divertimento

Alzi la mano chi non è mai stato in Carinzia e conosce poco questo piccolo stato austriaco, confinante con Italia e Slovenia, ma vorrebbe visitarlo al più presto.

In attesa del viaggio che abbiamo programmato per il ponte dell’8 dicembre, abbiamo deciso di raccontarti un po’ questa splendida terra.

La Carinzia è meravigliosa, sia dal punto di vista naturalistico che paesaggistico: la regione infatti è un bacino tra le Alpi Carniche e la Catena dei Tauri ed è costellata da magnifici laghi, come il Worthersee, l’Ossiach See o il Velden See, solo per citarne alcuni. È la meta ideale per chi ama le vacanze attive, dinamiche ma sempre in contatto con la natura, alla ricerca di se stessi e della propria serenità. La natura è infatti la protagonista assoluta e ben si coniuga con il divertimento: in Carinzia vi sono delle importanti stazioni sciistiche; è possibile fare delle bellissime escursioni in mezzo alla natura nel Parco Nazionale di Nockberge, divenuto Riserva biosfera Unesco nel 2012; sul fiume Drava si può praticare canottaggio e poiché l’acqua nel periodo estivo può toccare anche i 28°, è possibile fare il bagno.

La Carinzia vanta anche 1300 km di percorsi cicloturistici, a cui si aggiungono i 1800 km di percorsi segnalati per mountain bike.

Oltre all’aspetto ludico e paesaggistico, questa regione vanta anche ben quindici Badehaus, ovvero delle SPA dove rilassarsi e godersi la bellezza del panorama carinziano.

Le città principali, Klagenfurt e Villach offrono suggestivi centri storici e notevoli architetture. A Villach alloggeremo al Hotel Holiday Inn, una struttura moderna 4 Stelle Superior, che gode di una posizione privilegiata in quanto affacciata direttamente sul fiume Drava e a pochi passi dalla piazza principale.

A Natale poi queste cittadine si vestono di magia, con gli alberi addobbati, le luci, i colori, le bancarelle e i mercatini in stile rustico; l’aria profuma di cannella, di cioccolata, di dolci. È come vivere in una fiaba, un momento di gioia vera e autentica per bambini e adulti.


Allora? Non ti è venuta voglia di partire alla scoperta di questa magica regione?

Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

CHIAMACI

333 9268017