Milano da bere

Avete visto il programma della nostra nuova tappa? Ebbene sì, il timone della nave punta dritto dritto sulla metropoli lombarda, la città più cosmopolita ed europea che ci sia in territorio italiano.

Quando si pensa a Milano, si pensa alla frenetica vita lavorativa, ad un’intensa attività finanziaria ed economica, ma anche alla movida, alla bella vita, ai famosi aperitivi milanesi. Da questo benessere, economico e sociale, nacque negli anni Ottanta l’espressione “Milano da bere”: entrata a far parte del linguaggio comune, venne inventata da Marco Mignani per la réclame dell’Amaro Ramazzotti.

Ma questo aspetto puramente edonistico sta stretto a una città come Milano. Troppo spesso infatti ci si dimentica delle bellezze che ha da offrire. Chiese, abbazie e basiliche, palazzi storici, gallerie, monumenti; le famose Porte, che facevano parte della cinta muraria, ancora oggi cuori pulsanti della città; piccoli, incredibili e sconosciuti scorci di una città troppo spesso sottovalutata dal punto di vista dell’estetica urbana.

L’intento della nostra gita è proprio questo: farvi scoprire una Milano nascosta, poco conosciuta ma ugualmente meravigliosa.

Visiteremo la zona di Porta Ticinese: passeggeremo tra le Colonne di San Lorenzo, di epoca tardo romana, raro reperto sopravvissuto della Milano imperiale; visiteremo la Basilica di Sant’Eustorgio, fondata nel IV secolo, famosa per il campanile che ha ospitato il primo orologio pubblico d’Italia, e di cui ammireremo le cappelle gentilizie, in particolare la Cappella Portinari; infine, presso i suoi meravigliosi chiostri, faremo visita al Museo diocesano.

Venite con noi! Potrete vedere una Milano insolita, segreta… Potrete finalmente vedere questa magnifica città sotto un’altra luce!

Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

Privacy Policy 

CHIAMACI

333 9268017