Il profumo della Liguria

Con l’arrivo della primavera la natura riprende vita. I colori si ravvivano, fanno capolino i primi tiepidi raggi di sole, l’aria si inebria. Sono i profumi della macchia mediterranea e della Liguria, fragranze di brezza marina, di sole, di fiori; profumo di ginestre, di alloro, rosmarino, sentori di arance e di limoni.

Qui, nel cuore della Val di Nervia, si trova un gioiello della nostra penisola: è Dolceacqua, piccolo borgo medievale situato tra le vie del sale, la Provenza e il mare. Dolceacqua è il tipico paese ligure, attraversato da un labirinto di “carrugi” e cullato dal torrente Nervia, che scorre placido tra quelle antiche mura e sotto il famoso ponte di pietra ad un arco solo.

Un luogo di poesia, fonte infinita di ispirazione per grandi artisti: qui infatti si trova il famoso “sentiero di Monet”, un’incantevole passeggiata sui sentieri percorsi dal grande pittore impressionista, che qui dipinse ben 40 tele in soli 69 giorni.

E infine, a pochi chilometri, la località balneare di Bordighera, con i suoi innumerevoli giardini botanici ed un meraviglioso lungomare dove passeggiare in tranquillità, rilassarsi e godere dell’infinita bellezza del mare.

Accompagnateci in questi luoghi magici, godetevi con noi questo nuovo inizio che si chiama primavera in alcuni dei posti più suggestivi che ci siano. Vi aspettiamo!


Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

Privacy Policy 

CHIAMACI

333 9268017