Messer Tulipano

C’è uno scrigno custodito nel piccolo paesino di Pralormo, all’estremità sud dell’area metropolitana torinese, proprio alle porte del Roero: lì, nel cuore del Piemonte, sorge il Castello di Pralormo, un antico feudo medievale risalente al XIII secolo. Inizialmente costruito ad uso fortezza per la difesa del territorio, con tanto di fossato, il castello conobbe una nuova vita e divenne poi una prestigiosa dimora di rappresentanza del Conte Carlo Berardo di Pralormo.

Il Conte, grande esteta, chiamò un famoso architetto paesaggista per creare un magnifico giardino all’inglese; passione che si tramandò fino al nipote, il quale fece poi costruire l’Orangerie e la bellissima serra in ferro e vetro.

E’ qui, in questo luogo incantato che ogni aprile, dal 1999, prende vita Messer Tulipano: un angolo di Olanda, un capolavoro della natura che ogni anno si rinnova, regalando agli occhi un’esplosione di colori. Vaste distese di tulipani fioriti, macchie di colore che sembrano provenire direttamente dalla tavolozza di un pittore; la natura sa essere incredibilmente generosa, soprattutto nel periodo in cui si risveglia e si agghinda con le sue vesti migliori.

C’è uno scrigno, in Piemonte: e dentro ad esso un divampare di colori, come un coro di meravigliose voci che si levano all’unisono.

Come disse Winston Churchill, «Non si può ammirare la natura per procura». Perciò venite con noi ad aprire questo scrigno, venite a riempirvi gli occhi, la mente e l’anima con questo spettacolo che Madre Natura ci offre! Vi aspettiamo!

Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

CHIAMACI

333 9268017