Costiera Amalfitana

“Vide 'o mare de Surriento Che tesoro tene nfunno Chi ha girato tutto 'o munno Nun l'ha visto comm'a ccà..”


Così recitava una famosissima canzone della tradizione napoletana composta nel 1902 dai fratelli De Curtis e divenuta talmente popolare in tutto il mondo da essere stata eseguita da cantanti del calibro di Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Elvis Presley, Dean Martin, Andrea Bocelli e tanti altri.

La Costiera Amalfitana è da sempre considerata un sogno nell’immaginario comune. La quintessenza della vera Italia, quell’Italia fatta di bellezze incredibili, di piccoli angoli di paradiso, meravigliosi paesi di case colorate e terrazze accoccolate sulle infinite frastagliate scogliere a strapiombo che si affacciano sul mare. La costiera è una sinfonia di colori, dove il blu intenso del mare si sposa al viola delle bouganville e al giallo delle piante di limone. Un paesaggio così suggestivo da mozzare il fiato, da Positano a Maiori, da Sorrento ad Amalfi, da Cetara a Minori.

Inserita come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la Costiera coniuga le sue meraviglie paesaggistiche con l’arte culinaria; profumo di limoni, di mare, di pesce sotto sale, di grandi pasticcerie. Un concentrato di sapori e odori che incantano anche i più esigenti.

La Costiera risente anche dell’influsso della vicina (e meravigliosa) Napoli, di tutta la sua tradizione, la sua immensa cultura e il tipico folklore.

È molto difficile poter descrivere cos’è la Costiera. È romanticismo, dolcezza, quiete; è come il primo bacio, l’abbraccio caldo di una madre, la risata di un bambino. È il sogno di una notte di mezza estate. È qualcosa che ti entra nel cuore e nell’anima, un’emozione indimenticabile, un sentimento duraturo. La Costiera è per sempre.

Nella nostra gita visiteremo gli scavi archeologici di Pompei, la famosa città romana rimasta sepolta per 1700 anni a seguito dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.; proseguiremo poi alla volta di Sorrento, per addentrarci nel cuore della Costiera, visitando Positano, Amalfi, Maiori e Minori. Ci concederemo infine una tappa nella splendida isola di Capri, meta turistica di una bellezza incomparabile.

Venite ad innamorarvi con noi!

Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

Privacy Policy 

CHIAMACI

333 9268017