Alla scoperta dei Navigli


C’è una metropoli nel Nord Italia che come nessun’altra deve essere scoperta. E quella metropoli è Milano. Capitale economica del Belpaese, è forse l’unica tra le nostre città che può vantare un profilo europeo e che può tenere il passo di altre metropoli come Londra, Parigi, Berlino.

Come tutte le grandi città è dispersiva, brulicante, caotica.

Al primo impatto potrebbe essere considerata brutta e grigia. Apparentemente solo il Duomo meriterebbe di essere visitato. Agli occhi dei visitatori più disattenti le bellezze di Milano sembrano nascoste da un’imperitura coltre di nebbia.

Una delle zone più belle di Milano è quella dei Navigli. Quello dei Navigli è un sistema di canali irrigui e navigabili che attraversano la città; i due principali sono il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese. E’ qui che prende vita la vera movida milanese: locali di tutti i tipi e per tutti i gusti, ristoranti, librerie, bistrot, pub, lounge bar che propongono anche musica dal vivo. Lungo il corso dei Navigli vengono praticati sport d’acqua e del remo. L’intera zona è diventata una delle più belle e caratteristiche, nonché tra le più vive, dopo un progetto di riqualificazione che ha consentito il recupero di numerosi edifici storici.

Tra le numerose attività c’è anche la possibilità di navigare lungo il Naviglio partendo dall’imbarcadero turistico per andare alla scoperta di luoghi incantevoli e nascosti. Piccoli angoli nascosti tra grandi palazzi restaurati; colori che prendono vita nel grigiore della nebbiolina autunnale e che si illuminano alla luce del sole.

Quale modo migliore per scoprire i Navigli, se non navigandoli? E per finire, niente di meglio di un apericena nel luogo dove questa usanza è nata?

Salpate con noi! Vi aspettiamo numerosi per goderci una giornata indimenticabile!

Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

Privacy Policy 

CHIAMACI

333 9268017