Tour del Portogallo

Oggi vogliamo portarvi con noi alla scoperta del Portogallo, ultimissimo stato ad Ovest dell’Europa e bagnato dall’Oceano Atlantico; la presenza dell’Oceano è per il Portogallo elemento fondamentale, in quanto ha influenzato la gastronomia e lo stile di vita della popolazione.

La capitale del Portogallo, Lisbona, è un piccolo gioiello di una bellezza quasi cinematografica. Costruita su sette colli, la città si specchia nelle acque del Rio Tejo, piena di vita e di energia. Passeggiando per la città, tra le ripide e strette stradine sentirete le voci dei cantanti fado provenire dai locali tipici e tra una ginjinha (liquore tipico alle ciliegie) e l’altra, potrete ammirare i palazzi pittoreschi, gli edifici in tinte pastello, i cieli immensi e i panorami incredibili che questa città può offrire.

Affacciata sul fiume c’è la Praça do Comercio, cuore pulsante di Lisbona, la vera porta d’accesso alla città, con i suoi meravigliosi portici settecenteschi, il suo arco di trionfo e la statua equestre di Dom Jose I, dove prima del sisma del 1755 sorgeva il Palazzo Reale.

Risalendo la collina potrete ammirare il Castello di Sao Jorge che domina e impera dall’alto, offrendo una visuale panoramica senza eguali.

Imprescindibile poi la visita a Bélem, dove si trova la sua Torre, una fortezza progettata per difendere il porto e in cima alla quale la vista è di quelle da mozzare il fiato; potrete vedere il monumento conosciuto come Padrao dos Descobrimentos, un tributo all’epoca delle scoperte e infine il fiabesco e incredibile Mosteiro dos Jeronimos, con il suo chiostro manuelino e il tripudio di pinnacoli, un vero e proprio capolavoro architettonico e artistico.

Ma il Portogallo non è solo Lisbona: potrete venire con noi a visitare Obidos, affascinante borgo medievale delimitato dalle mura di cinta; bellissima la sua cattedrale e i suoi colori, con le case bianche e blu e i balconi fioriti. Ci sposteremo poi a Nazaré, caratteristico villaggio di pescatori affacciato sull’Atlantico, dove visiteremo il rinomato Monastero di Batalha.

Che dire poi di Sintra? Sintra è una vera e propria perla rara, situata sulle colline ai piedi dei monti Sintra, immersa nella rigogliosa vegetazione e circondata da fitti boschi. Qui è possibile visitare alcuni capolavori dell’architettura manuelina e moresca, come il Castello dos Mouros con la sua incredibile vista sul mare, o il famosissimo e in stile romantico Palacio de Pena, edificio conosciuto per il suo aspetto vagamente strano e completamente immerso nel verde.

Per chi ama poi i panorami, la visita al promontorio di Cabo Do Roca sarà qualcosa di magico; situato all’interno di un parco naturale, il promontorio infatti offre una vista meravigliosa grazie al suo belvedere naturale sulla costa.

Il nostro tour finirà con un ultimo sguardo all’oceano dalla rinomata località balneare di Cascais, con il suo vivace porto turistico e divenuta ormai un must per chi ama la mondanità.

Siete pronti a partire con noi?

Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

Privacy Policy 

CHIAMACI

333 9268017