PHOTOCITYTOUR: PARMA


La fotografia. Il famoso critico cinematografico André Bazin sosteneva che ogni forma d’arte per l’uomo fosse necessaria; prima attraverso la pittura e la scultura, poi attraverso la fotografia e il cinema, l’essere umano ha sempre cercato di rendere immortale ciò che immortale non è: la vita.

Nulla nel corso dei secoli è cambiato. Sono cambiati i mezzi, gli strumenti, gli approcci, ma non lo scopo primario. È il bisogno di ricordare, di rendere indelebile nella nostra memoria ciò che per sua natura tende con il tempo a diventare sempre più fragile, lontano, sfuocato, per dirla con un termine fotografico.

Coniugare la passione per la fotografia e quella per i viaggi? Lo potete fare con i nostri Photocitytour.

Che siate esperti fotografi o semplici amanti, che abbiate una Reflex all’ultimo grido o utilizziate la fotocamera del vostro cellulare, potete venire con noi alla scoperta delle nostre meravigliose città, imparando a guardarle attraverso lo sguardo oggettivo dell’obiettivo fotografico. Scoprirete con noi le migliori inquadrature e le regole compositive per rendere le vostre foto spettacolari e indimenticabili.

Angoli nascosti, piccoli scorci, grandi piazze e piccole vie: nulla sfuggirà più al vostro occhio, nemmeno il più piccolo dettaglio.

La nostra prima meta sarà Parma; piccola città emiliana, storicamente legata al Ducato di Parma e Piacenza, di cui era capoluogo, Parma è famosa nel mondo per le sue bellezze architettoniche e per la sua cultura enogastronomica.

Inizieremo il nostro tour partendo da Piazza Duomo, dove si trovano i più importanti monumenti religiosi.

A partire appunto dal Duomo, considerato un capolavoro dell’architettura romanica, passando per il Battistero interamente in marmo rosa di Verona, fino alla barocca Abbazia di San Giovanni Evangelista.

Ci sposteremo poi in piazza della Steccata, dove si trova l’omonima Basilica, imponente nel suo stile barocco e dove si trova anche il monumento al Parmigianino.

Ci dedicheremo poi al meraviglioso complesso monumentale della Pilotta, situato nel centro storico, che attualmente ospita la Galleria Nazionale, la Biblioteca Palatina, il Teatro Farnese, il Museo Archeologico e quello Bodoniano. Inizialmente pensato da Ottavio Farnese, poi da Ranuccio I Farnese come struttura di servizio per la famiglia, oggi l’intero complesso è di proprietà del Demanio ed è uno dei luoghi più visitati, vero cuore pulsante della città.

Dopo una visita al Parco Ducale ci godremo il sole che cala sul Lungoparma, dove potremo scattare suggestive fotografie in uno dei momenti della giornata più romantici e fotogenici e immortalare così le luci, i colori e le sfumature che solo il tramonto sa offrire.

VI aspettiamo numerosi!

Post recenti
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

Privacy Policy 

CHIAMACI

333 9268017