CHIOGGIA, LA "PICCOLA VENEZIA"

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

Chioggia  : piccola, solare, chiamata anche la “piccola Venezia“  con i suoi ponti, le sue calle, gli angoli pittoreschi, i tramonti sul mare. 

Città di pescatori adagiata su un insieme di isolette, caratterizzata da palazzi eleganti e da case color pastello  che si affacciano sui canali lungo i quali sono attraccate piccole imbarcazioni colorate. 

Sosteremo sotto la Torre dell’orologio, simbolo della città, che custodisce il più antico orologio del mondo datato 1386.  Passeggeremo a Piazzetta Vigo dove potremo ammirare la Colonna Vigo, altro simbolo della città e il Ponte Vigo. 

Visiteremo il Duomo di Santa Assunta, principale luogo di culto di Chioggia. A bordo del Bragozzo, tipica  barca da pesca chioggiotta, effettueremo un tour panoramico nei canali e nella laguna che ci permetterà di ammirare Chioggia  dal mare. Un tour spettacolare  durante il quale potremo godere di una splendida veduta sulla Chiesa di San Domenico, sul Mercato del pesce, sulle  case colorate di Sottomarina, sulle  barche da vongole, sul Forte di San Felice, sulla  bocca di porto con il Mose e la Madonnina sulle bricole.

Chioggia, assolata, colorata e accogliente!!!

Quota di partecipazione: € 58

Clicca sul PDF per visualizzare il programma 

1/5

DOVE SIAMO

via Po n° 89

Mirabello di Senna Lodigiana (LO)

(Si riceve su  APPUNTAMENTO)

Privacy Policy 

CHIAMACI

333 9268017