
TUTTE LE PROPOSTE
In questa pagina, puoi visualizzare tutti i viaggi in programma.
LG studio prevede diversi punti di partenza, principalmente nel Lodigiano, Piacentino, zona sud Milano e provincia di Como. Non rientri nelle aree elencate ma vorresti comunque partecipare ai nostri viaggi? Contattaci per maggiori informazioni!
LA "PICCOLA VENEZIA" DELL’EMILIA-ROMAGNA
Comacchio si veste di colori e allegria per uno degli appuntamenti più suggestivi del Carnevale italiano. Tra ponti e canali, maschere e imbarcazioni allegoriche danno vita a uno spettacolo unico. La sfilata sull’acqua anima il centro storico con musica, coreografie e scenografie galleggianti, nell’incantevole cornice della “piccola Venezia”.
Carnevale sull’Acqua a Comacchio
Domenica 8 febbraio 2026
.webp)
Stato viaggio: ancora posti disponibili
Foto su gentile concessione di Valentina Tomasi, Roberto Fantinuoli e www.carnevalecomacchio.it
IL MUSEO EGIZIO E I CAFFÈ STORICI
Torino, città dall’inconfondibile fascino sabaudo, custode del celebre Museo Egizio, con le sue collezioni millenarie. Alla ricchezza dei suoi reperti si affianca l’eleganza sobria e retrò dei Caffè Storici, autentici salotti “cult” della città, da sempre luoghi di incontro dell’alta borghesia.
Torino dai mille volti
Domenica 15 febbraio 2026

Stato viaggio: ultimi posti disponibili
UNA CORNICE INVERNALE DEGNA DELLA PIÙ BELLA DELLE FIABE
Come nei migliori racconti incantati, narrati davanti a uno scoppiettante fuocherello, l’inverno tinge di bianco le Dolomiti, avvolgendole in un silenzio ovattato. La neve traccia il sentiero, seguito dal passo lento dei cavalli che trainano le slitte dolcemente. Una baita nel bosco invita a varcare la porta, tra il profumo del legno e i sapori di montagna, mentre Molveno si svela come un piccolo quadro alpino.
Favola d’Inverno sulle Dolomiti di Brenta
Domenica 1° marzo 2026

Stato viaggio: ancora posti disponibili
BOSCHI DI BAMBÙ, GEISHA IN KIMONO E PETALI DI CILIEGIO
Dal silenzio rarefatto dei templi zen di Kyoto al ritmo pulsante delle strade di Osaka, passando per i villaggi incantati delle Alpi giapponesi. Le città sacre di Nara e Kamakura, i paesaggi mistici di Miyajima e i memoriali di Hiroshima. Takayama, tra case di legno, sakè e antiche tradizioni, Kanazawa, con i suoi giardini scolpiti nel tempo e i quartieri dei samurai, Tokyo, vertigine di luci e storia sospesa nel futuro.
Giappone: il sussurro del Sol Levante
Dal 7 al 20 marzo 2026
Visualizza il programma completo
Oppure

Stato viaggio: ultimi posti disponibili
UNA REGIONE RICCA DI STORIA, ARTE E TRADIZIONI
Spilimbergo, il borgo dei mosaici, Venzone, custode delle sue possenti mura medievali, Udine, la città del Tiepolo, e San Daniele del Friuli, patria del suo celebre prosciutto. Un itinerario tra colline sinuose, vigneti dorati, grandi fiumi e montagne maestose: un vero caleidoscopio di culture, tradizioni e saperi antichi, dove ogni tappa racconta l’anima più autentica di questa terra straordinaria.
I percorsi dell'arte in Friuli
Dal 25 al 26 aprile 2026

Stato viaggio: ancora posti disponibili
FALESIE, ABBAZIE E CITTÀ CORSARE NELLE TERRE D’ATLANTICO
Il fascino senza tempo di Mont Saint-Michel e della sua antica abbazia, la maestosità della cattedrale di Rouen, l’eleganza di Honfleur, Étretat, Deauville e Trouville, celebri località balneari dal respiro internazionale. Le atmosfere medievali di Dinan e le poderose mura di Saint-Malo, la città dei corsari, fino ai villaggi autentici della Borgogna.
Normandia e Bretagna
Dal 28 aprile al 3 maggio 2026
Visualizza il programma completo
Oppure

Stato viaggio: sold out
UN DOLCE CULLARSI TRA LE ONDE, SCOPRENDO IL MONDO LENTAMENTE
La prossima primavera, il Blu del Mediterraneo invita a salpare per un'indimenticabile crociera, a bordo della MSC SEAVIEW, tra Italia, Spagna e Francia: antiche vestigia, architetture barocche, spiagge dorate, notti vivaci, arte contemporanea, porti color pastello e il profumo della lavanda.
Primavera in Crociera nel Blu del Mediterraneo
Dal 16 al 23 maggio 2026
Visualizza il programma completo
Oppure

Stato viaggio: ancora posti disponibili
(Foto: MSC Crociere / uso autorizzato da Agenzia Viaggi Lacio Drom Pavia)
UN DIALOGO SOTTILE TRA IMMAGINAZIONE E MATERIA
Nel cuore dell’Europa, tra fiabe scolpite nella pietra e cristalli nati dalla profondità della terra, Praga e Salisburgo raccontano due anime complementari. La capitale boema, con le sue torri che disegnano lo skyline, i castelli sospesi sulla Moldava e l’orologio astronomico in equilibrio tra realtà e leggenda, e la città del “cristallo bianco”, con le sue miniere di sale, le architetture armoniose e i paesaggi alpini come cornice naturale.
Praga fiabesca e Salisburgo di cristallo
Dal 29 maggio al 2 giugno 2026

Stato viaggio: ancora posti disponibili
INTENSA, PROFONDA E INCONFONDIBILMENTE MEDITERRANEA
Un arcipelago di pietra dorata, fortezze sul mare e città sospese tra storia e Mediterraneo: dalle architetture solenni di La Valletta alle atmosfere autentiche delle Tre Città, dai paesaggi silenziosi di Gozo alle vie senza tempo di Mdina, ogni giorno rivela un’isola diversa, ricca di fascino e identità.
Malta, l'isola che incanta
Dall'8 al 12 giugno 2026
Visualizza il programma completo
Oppure

Stato viaggio: ancora posti disponibili
SCOPERTA, RELAX, TESORI MILLENARI E IL BLU INTENSO DEL MARE
Tra due continenti, dove Oriente e Occidente si sfiorano, la Turchia svela una terra di miti e imperi: le atmosfere magnetiche di Istanbul, Ankara, cuore istituzionale del Paese, i paesaggi surreali della Cappadocia, colorati all’alba dalle mongolfiere in volo, le candide terrazze di Pamukkale, i fasti dell’antichità di Efeso e Pergamo, e lo charme contemporaneo di Bodrum, la perla dell’Egeo.
Miti d’Oriente e soggiorno mare in Turchia
Dal 25 luglio al 5 agosto 2026
Visualizza il programma completo
Oppure

Stato viaggio: ancora posti disponibili
L'ANIMA VERDE DELL'IRLANDA
Paesaggi che sembrano dipinti, dove il verde intenso delle colline si fonde con le scogliere a picco sull’Atlantico e i castelli custodiscono antiche leggende: il Connemara con la sua mistica Abbazia di Kylemore, le selvagge Isole Aran, le maestose Scogliere di Moher, il celebre Ring of Kerry e la storica Rocca di Cashel, fino alle vivaci città di Galway, Kilkenny e Dublino, passando per Londra, tra residenze monarchiche e sfumature royal.
Irlanda verde smeraldo e Londra regale
Dall'8 al 23 agosto 2026
OPZIONE PULLMAN O AEREO+PULLMAN
Visualizza il programma completo
Oppure

Stato viaggio: ancora posti disponibili


