top of page

TUTTE LE PROPOSTE

Le proposte vengono suddivise per sezioni:

Tour di gruppo - Eventi - Esperienze LG.

In questa pagina, puoi visualizzare tutti i viaggi in programma.

L.G. prevede diversi punti di partenza, principalmente nel Lodigiano, Piacentino e zona sud Milano. Se non rientri nelle aree elencate, potremo concordare un'eventuale fermata nei pressi della tua località di provenienza, in base alla traiettoria del viaggio. Contatta L.G. per maggiori informazioni. 

UN ANGOLO DI ITALIA GENUINO E VERACE, PERFETTO INTRECCIO DI STORIA, NATURA E BUONA GASTRONOMIA

Città della Pieve, fiabesco villaggio medievale umbro, Roma, i luoghi iconici e le Basiliche Papali,  il Parco Regionale dei Castelli Romani con Castel Gandolfo e Frascati, la spettacolare Villa d’Este a Tivoli, gioiello architettonico Patrimonio Unesco, il Lago Trasimeno e i suoi borghi.

A passeggio per l'Italia: Lazio e Umbria

Dal 25 al 28 aprile 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: Castiglione del Lago, Città della Pieve (Umbria), Roma, Tivoli, Frascati, Castel Gandolfo (Lazio)

Roma pixabay.jpg

L’AMORE DI UNA MADRE È COME UN FIORE CHE SBOCCIA E, IN QUESTA GIORNATA A LEI DEDICATA, QUALE LUOGO MIGLIORE PER CELEBRARLA?​​

Piacevolmente adagiati tra le colline moreniche, Castellaro Lagusello con il suo lago a forma di cuore, e Borghetto sul Mincio, antico villaggio di mulini.

Il Parco Sigurtà che, nel periodo più romantico dell’anno, si tinge di mille colori: una variopinta distesa di tulipani, giacinti, narcisi, rose e iris pennellati come in un quadro, petalo per petalo.

Festa della Mamma...una giornata tra i fiori

Domenica 12 maggio 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: Castellaro Lagusello (Lombardia), Borghetto Sul Mincio, Parco Sigurtà (Veneto)

pixabay Sigurtà.jpg

VISITARE L’OLTREPÒ PAVESE SIGNIFICA RESPIRARE UN’ARIA D’ALTRI TEMPI, TRA PAESAGGI INCANTATI ED ESPERIENZE ENOGASTRONOMICHE

Fortunago, sospeso tra passato e presente, con le case arroccate lungo un pendio collinare e dall'aspetto tipicamente medievale grazie alla cinta muraria e al castello; i meravigliosi campi di lavanda, distese colorate di lilla e di blu, fragranze, essenze intense e apericena sotto le stelle!

Esperienze LG: Lavanda in fiore nell'Oltrepò Pavese

Sabato 8 giugno 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: Fortunago (Lombardia)

Lavanda.jpg

TRA MARE, RELAX, ARTE E NATURA

La costa meridionale del Lazio, con le sue spiagge, i  fondali profondamente blu, le falesie, i promontori, le colline rigogliose e ricche di vegetazione. Un ritratto da cartolina, costellato di borghi caratteristici, con una lunga storia da raccontare, a partire dall’Antichità fino ai giorni nostri. Luoghi ameni, ricchi di tesori artistici e testimoni di antiche leggende e tradizioni.

Riviera di Ulisse

Dal 23 al 29 giugno 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: Sabaudia, Terracina, Sperlonga, Isola di Ponza, San Felice al Circeo, Gaeta (Lazio)

Sperlonga pixabay.jpg

UN IMMENSO MANTO MULTICOLORE DOVE LA NATURA È REGINA ASSOLUTA

Urbino, culla del Rinascimento, Loreto tra arte e fede, Macerata inaspettatamente bella e segreta, da scoprire sotto le stelle, Norcia dal fascino antico e dai sapori autentici. Castelluccio di Norcia e la sua celebre Fioritura: distese di campi creano uno spettacolo naturale e suggestivo, una meravigliosa tavolozza di colori, dal giallo all’ocra, dal rosso all’azzurro, dal verde al viola.

Itinerari d'Italia: la Fioritura di Castelluccio e le meraviglie delle Marche

Dal 6 al 7 luglio 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: Urbino, Loreto, Macerata (Marche), Castelluccio di Norcia, Norcia (Umbria)

campo castelluccio pixabay.jpg

CULLATI DA UN'ARIA SONNECCHIANTE, TIPICA DELLA FRANCIA DEL SUD

Un tour all’insegna della spiritualità e della fede al Santuario più venerato di sempre: Lourdes. I luoghi incantati e selvaggi della Camargue, divisa tra terra e mare. I borghi della Provenza dal fascino antico. Marsiglia con la sua celebre e stupefacente Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde. Le Isole di Lérins con St. Honorat, isolotto privato, appartenente ai Monaci dell’Abbazia di Lerino.

Lourdes, Camargue e Provenza

Dal 21 al 26 luglio 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: La Couvertoirade, Roquefort-sur-Soulzon, Lourdes, Aigues-Mortes (Occitania), Sainte Marie de la Mer, Salon-de-Provence, Abbazia di Sénanque, Gordes, Roussillon, Marsiglia, Isole Lérins (Provence-Alpes-Côte d'Azur)

Abbazia di Senanque.jpg

IL PROFONDO OVEST: LOS ANGELES, SAN FRANCISCO, LAS VEGAS E I GRANDI PARCHI AMERICANI

Terre di pionieri e contrabbandieri, di antiche leggende delle tribù degli Indiani Navajo. Terre mitiche, dagli imperdibili tramonti, dalle distese desertiche e selvagge, dal colore rosso accecante della pietra arenaria. Le grandi metropoli californiane affacciate sull’Oceano Pacifico, aree urbane immense e ricche di contrasti. La sfavillante Las Vegas, sonnecchiante di giorno, indomabile  al crepuscolo.

Stati Uniti: panorami dell'Ovest

Dal 4 al 16 agosto 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: Los Angeles (California), Flagstaff, Grand Canyon National Park, Page, Monument Valley, Antelope Canyon (Arizona), Bryce Canyon, Zion Park (Utah), Las Vegas (Nevada), Yosemite National Park, San Francisco (California)

San Francisco pixabay 2 .jpg

UN TOUR SPETTACOLARE, ATTRAVERSO LE MILLE SFACCETTATURE DELLA FRANCIA

Parigi, la Ville Lumière, la capitale dalle mille luci: elegante, sfarzosa, vivace, unica. Bordeaux, la Regina in rosso, i vigneti di Saint-Émilion, le spiagge sull'Oceano Atlantico e la Dune du Pilat, la più alta d'Europa. Gli antichi e misteriosi borghi del Périgord; Cluny e Clermont Ferrand, con i loro tesori architettonici, Patrimonio dell'Umanità.

I mille volti della Francia

Dal 18 al 27 agosto 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: Cluny (Borgogna), Parigi (Île-de-France), Cognac,

St. Émilion, Bordeaux, Dune du Pilat, Arcachon, Périgord (Nuova Aquitania), Rocamadour (Occitania), Clermond Ferrand (Alvernia-Rodano-Alpi)

bordeaux.jpg

TRA CONTRASTI, DIVERSITÀ ARCHITETTONICHE, TRADIZIONI POPOLARI, NOTE DANZANTI, PROFUMO DI AGRUMI E COLORI TRAVOLGENTI

Setenil de las Bodegas, il paese bianco costruito nella roccia; Ronda, antica città abbarbicata sotto i caldi raggi del sole; Siviglia, patria del seducente flamenco e della solenne corrida; Cordova, dall’atmosfera araba; Granada, di origine romana e dal fascino ispano mediorientale; Malaga, con le sue lunghe spiagge dall’anima accogliente e vivace.

Andalusia, terra passionale nella Spagna del Sud

Dal 7 al 13 ottobre 2024

Visualizza il programma completo

Tappe tour: Setenil de las Bodegas, Ronda, Siviglia, Cordova, Granada, Malaga (Andalusia)

Sevilla pixabay 2.jpg
bottom of page